Verruca sul pene

Buongiorno dottori,

ho una sorta di verruca sul pene abbastanza vicina al prepuzio, ha una parte più lucida e il centro marrone/nero che penso sia una crosticina e la parte intorno è arrossata, e ho del prurito, questultimo soprattutto prima della ricomparsa la scorsa settimana.
Questa verruca è comparsa verso metà giugno, insieme al bruciore all'uretra dopo un rapporto a rischio e dopo 10 giorni circa sono andato al centro per malattie a trasmissione sessuale di un ospedale della mia città, ho fatto tutti gli esame richiesti ma non hanno evidenziato nessun virus di questo tipo.
Mi hanno consigliato di fare invece un normale esame delle urine. Al momento della visita la verruca era quasi scomparsa, si era formata una crosta e le dimensione della verruca erano dimunite.
Ora è ricomparsa e non capisco di cosa si possa trattare dato che gli esami al centro MTS sono negativi. sembra una coincidenza incredibile che poco dopo il rapporto a rischio siano comparsi bruciore all'uretra e la "verruca". o forse li ho fatti troppo presto dal rapporto a rischio?
effettivamente non ho ancora fatto gli esami normali delle urine ma vorrei sapere un vostro parere.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente

molto semplice: una lesione verrucosa di neo insorgenza a livello del pene e dei gentiali maschili e femminili in gente ha un'altissima probabilità di essere identificata alla visita specialistca dermo-venreologica come un condiloma (malattia sessualmente trasmissibile).

La invito pertanto e senza ulteriori indugi a riferirsi al suo specialista di riferimento per la diagnosi e la eventuale terapia immediata (laserterapia, DTC in primis)

saluti a lei e si astenga da ogni tipo di rapporto sessuale.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
La ringrazio molto.
La visita al centro MST l'ho fatta ed ho anche mostrato la verruca ed ovviamente loro sono dermatologi-venereologi ma non mi hanno detto di fare nulla a parte appunto un esame generale dell'urine.
Mi consiglia quindi di rivolgermi ad un dermatologo o un urologo?
Inoltre ho fatto una visita da una dermatologa-venereologa prima del centro MST (ero lì per un altro problema) ma non ha nemmeno voluto guardare la verruca!
La cosa particolare è che il bruciore all'uretra è andato via da sè dopo 2 settimane senza prendere antibiotici o altro, questa verruca aveva ridotto le sue dimensioni tanto essere solo un piccolo punto lucido ed ora è invece ingrossata.
La ringrazio comunque.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
consiglio senza ombra di dubbio il dermo-venereologo ma non capisco se le abbiano fatto diangosi o meno di questa lesione verrucosa: se non è così la pregherei di riaggiornarsi con i suoi medici.

L'esame delle urine (credo con approfondimenti microbiologici) probabilmente dovrebbe servire ad approfondire l'altro aspetto da lei enunciato, quello del bruciore.

saluti