Le prove allergiche come consigliato dal medico

salve dopo una serata in pizzeria mio fratello appena rientrato a casa a iniziato a stare male. premetto che è un tipo che soffre di allergia al polline, polvere, erbacce ecc... ma alimentare non sappiamo.
assume farmaaci per la pressione ( micardisplus e sotalex) lo zoloft e lorazepam e quel pomeriggio ha assunto una compressa di celebrex verso le 6 per dolori articolari e la sera poi a cenato con pizza, birra, torta, champagne e limoncello. appena rientrato ha avvertito indolenzimento forte, febbre alta fino a 39, tremori forte, in seguito chiazze grandi rosse infuocate con bollicine di pus. sembrava ustionato e prurito.
da 3 giorni fa la cura con bentelan+ trimeton e una puntura di gluthion la mattina, mentre la sera metà trimeton e metà bentelan.
da domani deve iniziare con il rupafin da 10 mg 1 cmp oggi giorno, continuare con gluthion, e iniziare anche il deltacortene da 25 mg 1/2 cmp dopo pranzo e 1/2 cmp dopo cena per due giorni e poi passare a 1/2 solo per il pranzo. che pensi lei di questa cura, le sembra giusta? è che esami deve fare? cosa deve mangiare in attesa di fare le prove allergiche come consigliato dal medico ? grz attendo vostra risposta.
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
SEMBRA UNA INTOSSICAZIONE ALIMENTARE LA COSA CHE FAREI E' UNA DIETA MOLTO STRETTA DA FARE CON POCHI ALIMENTI IPOALLERGENICI E BERE MOLTA ACQUA IN ATTESA DI CONSULTARE UNO SPECIALISTA

dott. ANTONIO CORICA

[#2]
dopo
Utente
Utente
salve dopo la visita fatta dall'allergologo mio padre risulta allergico al sodio bisolfito contenuto nei vini ma anche in alcuni alimenti. che cibi o bevande può mangiare o bere?

L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.

Leggi tutto