Formicolii dopo aver bevuto alcool

Gentili dottori,
Sono una ragazza di 22 anni,fumatrice,non ho rilevanti patologie,a parte un leggero soffio al cuore.Tutte le volte che mi capita,tra amici,di esagerare un pò con l'alcool il giorno dopo accuso formicolii diffusi in tutto il corpo,soprattutto alle mani e al viso,e fitte dolorose molto brevi e intense alle mani,ai piedi e al petto.
A cosa è dovuta questa cosa?Mi capita anche di respirare affannosamente in concomitanza di queste circostanze.Sono forse allergica all'alcool?
Vi ringrazio in anticipo del tempo che vorrete concedere a questo consulto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L'alccol provoca frequentemente questi disturbi, dal momento che e' tossico. Quindi basta che lei non introduca alcoolici, o almeno lo faccia con molta moderazione. Il fatto poi che lei, cosi' giovane, sia fumatrice e' un indice che lei non abbia granche' paura ne' dell'infarto, ne' dell'ictus ne' del cancro.
Smetta di fumare. Non domani, oggi.
Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso