Domanda per il dr. maurizio cecchini

Salve dottore ho fatto finalmente anche la prova di sforzo e per fortuna tutto è uscito nella norma..Ma tutto cio' nn è servito a rassenerarmi
Mi chiedo perche' ogni giorno ho sintomi d' infarto??sn solo somatizzazioni d' ansia??Grazie al v ostro consiglio sn andata anche da un psichiatra e sn 15 giorni che ho iniziato una cura ma i miedi dolori persistono soprattutto peso al petto fitte e formicolio cn dolore al braccio sx cn molta sudorazione....
Un' altra mia domnada è questa:i cardiologhi dicono che l' ansia nn è un fattore di rischio cardiovascolare ma poi si dice che lo stress lo è quindi chi soffre d'ansia ha una percentuale maggiore di avere un infarto??

grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
L' ansia va ben curata sia perche' determina una brutta qualita' di vita sia perche' aumenta il lavoro cardiaco. Questo non e' un fattore di rischio immediato, ovviamente, ma non fa bene al cuore, nei decenni.
Abbia fiducia nel Collega psichiatra, ne verra' fuori tranquillamnete
Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso