Mag 2 alla 38 settimana e parto cesareo tra 3 gg....

Buongiorno,
volevo chiedervi un parere.... Assumo dalla 17 settimana di gravidanza una fiala al giorno di mag 2 (oltre ad una compressa di multicentrum materna).
Il mag 2 e' stato portentoso devo dire...... contrazioni e indurimenti della pancia (anche dolorosi) completamente scomparsi.
Al tracciato fatto due settimane fa neanche l'ombra di una piccola contrazione....
Ho il cesareo programmato per mercoledi 17 e sto continuando ad assumere il magnesio.... basta sospenderlo che ne risento immediatamente....
Volevo sapere se e' il caso di interromperlo (e in questo caso partirebbero le contrazioni da parto....) o devo continuarlo fino a martedi giorno del ricovero....
Ho una pancia (per me che sono minuta) davvero molto grande e pesante e scesa tantissimo fino a toccare le gambe per dare l'idea...
Mi chiedo quale sia la scelta giusta.... qualche ginecologo e' del parere che non sospendendo il magnesio ci possano essere emorragie post partum perche' l'utero non si contrae come dovrebbe....
Non so cosa fare....
Attendo il vs parere
Grazie!
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Penso che l'uso del magnesio non aumenti il rischio di emorragia post-cesareo.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it