Stitichezza bambino

Salve ho mio figlio di 12 mesi e ha problemi di stitichezza cioe va in bagno ogni 4/5 gg volevo chiedere se e quando posso mettergli la supposta di glicerina e se e quando e il caso di fargli una peretta e inoltre quando bisogna aspettare prima di aiutarlo?grazie anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Stefania Paesani Pediatra 168 6
Buongiorno
occasionalmente se il suo bimbo non si scarica x diversi giorni o se accusa doloretti di pancia puo' usare una suppostina di glicerina o un microclisma.
E' pero' importante cercare di introdurre nell'alimentazione piu fibre e liquidi, puo' cercare di aumentare la quantità di verdure verdi nella pappa e magari diminuire la quantità di carote e patate .
Provi a scegliere frutta che hanno azione blandamente lassativa come le pere e i kiwi .
Se la stitichezza è ostinata e non migliora con questi accorgimenti, le suggerisco di farlo valutare dal pediatra .

Dott. Stefania Paesani
Specialista in Pediatria
Diplomata American Board of Pediatrics
https://www.facebook.com/stefaniapaesani.md/