Calazio sulla palpebra superiore sinistra

buonasera da circa tre settimane ho come un piccolissimo foruncolo bianco sula palpebra superiore sinistra. una settimana fa sono andata in farmacia e mi hanno detto che si tratta idi un calazio. mi hanno detto di usare un disinfettante irid lavaocchi e mercurio ossido giallo bausch e lomb IOM 1% UNGUENTO OFTALMICO da quando ho iniziato ad usarlo è diventato più grosso e rosso.
e' normale questa cosa e in quanto tempo dovrebbe passare.
fra una settimana dovrei andare al mare, il sole potrebbe peggiorare la situazione?
lei mi consiglia qualcos altro.
una cosa che ho notato è che fino a ieri non mi faceva male ora si e in farmacia mi hanno detto che il calazio non provoca dolore a differenza dell'orzaiolo, quindi secondo Lei potrebbe essere un orzaiolo9?
la ringrazio anticipatamente e distinti saluti.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, via web e' difficile fare diagnosi differenziale, comunque anche il calazio in fase attiva provoca dolore, faccia degli impacchi con acqua calda (non tiepida) per qualche giorno, se non va meglio le conviene consultare un oculista.

Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
grazie per la celere risposta farò come dice Lei distinti saluti