Cistite da anni

ho sempre sofferto di bruciori durante e dopo la minzione.
la mucosa vulvare dopo diventava fortemente rossa.
le urincolture sempre negative,eppure se mi viene somministrato l'antibiotico un piccolo miglioramento c'è.
sono stata sottoposta a due cistoscopie a distanza di due anni
entrembe hanno evidenziato infiammazione del trigono vescicale , e in effetti i distrubi li sento proprio in zona (la biopsia nn rileva nulla di anomalo)
negli anni oltre al "solo"bruciore si è aggiunto un forte dolore uretrale, tanto da faticare a camminare.
i rapporti in passato erano molto difficoltosi in quanto 48 ore dopo mi veniva una cistite emorragica con urinocoltura positiva (le uniche volte in cui risultava positiva infatti era se avevo rapporti , se no sempre negativa).
ora non ho più rapporti da anni ormai ma ho sempre molto bruciore e dolore ,senza perdita di sangue nelle urine.
bevo molto , solo acqua naturale.
intestino regolare.
non fumo.
biancheria di cotone bianco, gonne o pantaloni molto ampi.
il ciclo è regolare, e il pap test anche.
infezioni vaginali in passato sono state riscontrate come candida sempre curata , ma anche con tamponi negativi i disturbi ci sono.
gli altri tamponi per clamidia , tricomonas, gonorrea, ripetuti infinite volte in diversi laboratori sempre negativi.
mi rendo conto che il mio è un problema recidivo e so che non esiste la pillola magica per guarire da un giorno all'altro....
vorrei solo riprendere a lavorare...
ho anche escluso la causa psicosomatica andando da una psicologa , è stata lei a dirmi che non era il mio caso.
ringrazio i medici che mi vogliano aiutare e auguro loro un buon Ferragosto.
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Cara signora, i tamponi eseguiti erano vaginali o anche uretrali? Glielo chiedo perchè senza avere effettuato questi ultimi non si può con certezza parlare di negatività colturale. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Cara lettrice,

sintomatologia come la sua potrebbe essere riferita a certe forme di cistite interstiziale.
si affidi ad un uro-ginecologo ( a Milano non le sarà difficile trovarne sia nel privato che nel pubblico.) che le saprà consigliare il giusto atteggiamento che non deve necessariamente comprendere una "vita monastica"
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
per il dott.Conti: si assolutamente tamponi vulvari,vaginali e uretrali.
per il Dottor Pozza: l'urologo che mi fece la secona cistoscopia mi tranquillizzò che non si trattava di cistite interstiziale, mi disse che nelle cist.interst.la vescica era tutta arrossata con presenza di ulcere...mentre la mia mostrava rossore "solo"nella parte del trigono.
una trigonite può essere scambiata per una cistite interstiziale?
mi sa indicare qualcuno a Milano un uroginecologo che mi aiuti?
[#4]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Gentile signora, tanto per capire meglio, quali sono i suoi sintomi attuali? Detto questo, la diagnosi di cistite interstiziale richiede la concordanza di una serie di parametri che certamente i Suoi curanti hanno valutato e quindi escluso tale diagnosi. Cordialità
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Bruciore durante e dopo la minzione.sempre tutti ii giorni.
seguo tutte le norme dietetiche
bevo molto acqua
il bruciore poi diventa anche vulvare, e quando è forte diventa dolore uretrale
il tutto peggiora di molto tanto da non camminare inf ase premestruale.