Utente 205XXX
Ho la follicolite, purtroppo i peli crescono sempre sotto la pelle poi per farli uscire o li tiro io oppure fanno il pus, ogni pelo ha lasciato una macchia scura, dal ginocchio in giù è pieno di macchie, ho visto un dermatologo e ha detto che non c'è cura, io invece sul web ho letto molte cose sui peeling chimici e sul laser, ma parlano sempre del viso o di una due macchie non di un'area così estesa. cosa mi consigliate di fare?
Potrei allegare una foto, per farvi capire quanto è grave la situazione.
Ho la pelle molto sensibile, basta un piccolo graffio che dopo la guarigione rimane comunque la macchia scura, ho avuto un herpes vicino al labbro e adesso a distanza di 2 mesi ho una grossa macchia sul viso.
Non so proprio come fare! Mi vergogno ormai di uscire di casa!
Vi ringrazio!
[#1] dopo  
Dr. Serafino Pietro Marcolongo
56% attività
20% attualità
20% socialità
SALERNO (SA)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2009
Prenota una visita specialistica
Gent. utente,
una diagnosi telematica non e' consentita dalle nostre Linee Guida, pertanto puo' evitare di inviarci immagini fotografiche.
Ritengo invece che il Suo problema possa essere affrontato grazie a metodiche specifiche e mirate...purche' si rivolga ad uno Specialista in grado di attuarle e nella zona da cui scrive non avra' difficolta' ad individuare delle vere eccellenze...presenti anche in questo nostro sito.
Cordiali saluti.
[#2] dopo  
Dr. Stefano Battaglini
36% attività
0% attualità
12% socialità
BARI (BA)
Rank MI+ 48
Iscritto dal 2007
Ritengo che il suo problema possa essere risolto tramite l'eliminazione dei peli che sono la cuasa delle sue follicoliti e quindi degli esiti discromici che lei ha. Un trattamento di laser epilazione renderebbe i suoi peli molto più sottili e radi e nel tempo questo porterebbe ad una probabile scomparsa delle follicoliti perchè i peli non si incarnirebbero più.
Cordiali saluti