Macchie da follicolite

Ho la follicolite, purtroppo i peli crescono sempre sotto la pelle poi per farli uscire o li tiro io oppure fanno il pus, ogni pelo ha lasciato una macchia scura, dal ginocchio in giù è pieno di macchie, ho visto un dermatologo e ha detto che non c'è cura, io invece sul web ho letto molte cose sui peeling chimici e sul laser, ma parlano sempre del viso o di una due macchie non di un'area così estesa. cosa mi consigliate di fare?
Potrei allegare una foto, per farvi capire quanto è grave la situazione.
Ho la pelle molto sensibile, basta un piccolo graffio che dopo la guarigione rimane comunque la macchia scura, ho avuto un herpes vicino al labbro e adesso a distanza di 2 mesi ho una grossa macchia sul viso.
Non so proprio come fare! Mi vergogno ormai di uscire di casa!
Vi ringrazio!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
una diagnosi telematica non e' consentita dalle nostre Linee Guida, pertanto puo' evitare di inviarci immagini fotografiche.
Ritengo invece che il Suo problema possa essere affrontato grazie a metodiche specifiche e mirate...purche' si rivolga ad uno Specialista in grado di attuarle e nella zona da cui scrive non avra' difficolta' ad individuare delle vere eccellenze...presenti anche in questo nostro sito.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Ritengo che il suo problema possa essere risolto tramite l'eliminazione dei peli che sono la cuasa delle sue follicoliti e quindi degli esiti discromici che lei ha. Un trattamento di laser epilazione renderebbe i suoi peli molto più sottili e radi e nel tempo questo porterebbe ad una probabile scomparsa delle follicoliti perchè i peli non si incarnirebbero più.
Cordiali saluti

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it