Può essere questo disturbo dovuto alle mani più precisamente alle punta delle dita come se si

gentilissimi dottori vorrei chiedervi cosa può essere questo disturbo dovuto alle mani più precisamente alle punta delle dita come se si addormentassero e dei formicoli sia alvirinla mano sinistra che hai piedi tutte due .vi faccio presente che sono un tipo ansioso però in questo periodo va tutto bene . adesso vorrei capire da cosa possa dipendere questo fastidio e se è da preoccuparsi . comunque lunedi ho appuntamento dal mio dottore e vediamo cosa mi dice però vorrei avere un consulto vostro ... vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 844 15 12
Salve,
ci potrebbe dire se ha patologie in corso note, se sta assumendo dei farmaci, che dosaggio e da quanto tempo, e magari una descrizione più accurata del problema alle mani, esempio, se fatica a prendere oggetti, se non sente nulla al tatto, ecc...?

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
la ringrazio in tanto per la sua risposta , riguardo a se soffro di qualche patologia si di un disturbo fobico ossessivo e assumo zoloft da un'anno e mezzo a un dosaggio di di una compressa e mezza cioè 75 mg non è un dosaggio alto riguardo alla mia patologia , invece sui miei sintomi no sento solo le punta delle dita un formicolio e il tatto è un pò di meno ma è limitatissimo però del resto è tutto a posto muovo le mani in modo normale non ho dolore si sono solo gonfiate un pò e questo credo che sia successo dopo che ho incominciato ad assumere zoloft anche se il mio medico curante dice che non è dovuto al farmaco ... comunque riguardo al tatto credo che sia un pò diminuito quando ho questo formicolio ma sinceramente non ne sono sicuro ,comunque spero che non sia niente da preoccuparsi perchè alcuni amici mi hanno fatto prendere paura dicendomi che può essere anche sclerosi multipla ,spero in una vostra risposta almeno per tranquillizzarmi ... vi ringrazio di cuore
[#3]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 844 15 12
non dia mai troppa importanza a chi non è del mestiere ;).
Senta, ma questo formicolio alle mani l'accompagna dal risveglio alla sera quando va a dormire? Costante?
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
no a giorni non ho niente a giorni invece ce lo solo alla mano sinistra ma mai dalla mattina alla sera , avolte quando mi alzo perchè dormo dal lato sinistro ,invece oggi forze un pò ansioso e teso per questo motivo sentivo sopra al labro dalla parte sinistra come se si appoggiasse un capello a volte anche su un dito della mano mi succede ma una volta ogni tanto ...lei cosa ne pensa dott.ventre e qualcosa da preoccuparsi oppure no ? la ringrazio vivamente ...
[#5]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 844 15 12
Secondo me lei non ha nulla di organico. Tutto torna nella sua patologia di base per la quale è già in cura.
Consiglierei di consultare il suo psichiatra e valutare, in base all'ansia che le mette questo problema, di provare ad aumentare lo zoloft.
Saluti.