Vorrei attenuare segni cicatrice sulla fronte

Gent.mi,
ho una cicatrice sulla parte destra della fronte, a semiluna, che va dall'attaccatura dei capelli al sopracciglio. Nasce da un intervento : avevo 5 anni quando ho sfondato con la testa il vetro di un finestrone, così mi hanno ricucita. La cicatrice attualmente è di colore bianco, come un lenzuolo, forma un'area a semiluna, che è spessa circa mezzo centimetro per tutta la lunghezza, ed è anche lucida. Vorrei sapere se si può fare qualcosa per eliminare il bianco o attenuarlo. Neppure i cosmetici mi permettono di nasconderlo proprio perché l'area è lucida e scivolano via tutti. Soprattutto d'estate con l'abbronzatura è ancora più evidente. Una volta non era così bianca.
Grazie per una risposta

[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, i rimedi per le lesioni cicatriziali possono essere diversi, da trattamenti fisici e chimici (es. laser e peeling) a quelli chirurgici. La scelta del trattamento dipende dal tipo di lesione, quindi le consiglio un consulto dermatologico inmaniera tale da scegliere, se possibile, il tipo di trattamento più adeguato.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi