Depressione e attacchi di panico

Buonasera gentili medici,
mi e' stato prescritto dalla mia dottoressa di medicina generale deniban 50mg compresse a seguito di una depressione con attacchi di panico dovuti probabilmente anche alla grave anemia di cui purtroppo soffro avendo delle perdite mestruali molto abbondanti.
Sono un po incerta sull'inizio della terapia in quanto le volte precedenti mi erano stati prescritti farmaci come l'efexor,la paroxetina,il citalopram forse piu' specifici per il tipo di problema,anche se a detta del mio medico questo risulterebbe piu'"leggero"rispetto ai precedenti.
Desidererei un parere grazie
[#1]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
Si tratta di un farmaco differente più che "leggero", più per le depressioni lievi che per gli attacchi di panico.
I farmaci precedenti chi glieli aveva prescritti, sempre il medico di famiglia o lo specialista?

Massimo Lai, MD

[#2]
dopo
Utente
grazie per la celere risposta,i farmaci me li aveva prescritti la mia dottoressa di base ma all'epoca in effetti gli attacchi di panico predominavano sullo stato depressivo.
Tuttora prevale uno stato d'ansia generale che sfocia in qualche attacco di panico e una depressione non molto lieve visto che mi impedisce di svolgere le normali attivita' quotidiane lavoro compreso.