Astigmatismo

buongiorno, ho 32 anni e ad una recente visita oculistica (effettuata a causa di frequenti bruciori agli occhi e a pinguecole e pterigie in entrambi gli occhi) mi hanno trovato astigmatica ipermetrope.
Mi hanno detto che devo mettere gli occhiali sempre (oltre ad un collirio antibiotico per sfiammare gli occhi seguito poi da un idratante anche quello da mettere per sempre).
Ora però che ho fatto gli occhiali vedo il pavimento pendere verso destra (pavimento come tavolo, fornello ecc...). Il piede destro me lo vedo più basso di almeno due o tre centimetri, con un'ulteriore discesa dal tallone alla punta, se mi spiego (cioè il piano mi è inclinato anche verso il davanti). Se chiudo uno dei due occhi l'effetto scompare. E' normale? Devo solo abituarmi o devo cambiare le lenti? (mi pare di ricordare, ma lo devo verificare, di avere una lente da 1,00 in un occhio e una da 1,25 nell'altro).
Scusi l'imprecisione, volevo solo capire se è un problema di oculista, di fuoco delle lenti o solo mio di abitudine, per sapere a chi rivolgermi per risolverlo.
Sinceramente vedevo meglio senza occhiali (qualche imprecisione in più, ma almeno vedevo gli angoli retti e non mi girava la testa camminando)
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Cara Signora,
potrebbero averle sbagliato la gradazione delle lenti.
Si rivolga al suo medico oculista per farli controllare

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com