Tumore colon

gentili Dottori,
vi scrivo a nome di mia madre la quale è stata operata nell'ottobre 2007 di tumore al colon. La diagnosi così riportava
"sezioni di parete colica con quadri di adenocarcinoma ulcerato ,moderatamente differenziato,infiltrante a tutto spessore la tonaca muscolare propria. linfonodi (16) con quadri reattivi.Margini di resezione liberi da neoplasia.Appendicite cronica"

stadiazione:p2T2N0M0

non è stata sottoposta a chemioterapia,e le sue condizioni di salute attualmente sono buone.

I controlli di routine prevedono:

analisi del sangue (ecocromo completo + marcatori tumorali CEA,CA19.9) ogni sei mesi.
tac total body una volta l'anno.
ecografia addominale una volta l'anno.

ciò che volevo sapere è se queste analisi erano sufficienti o se il protocollo prevede delle ulteriori indagini con delle nuove analisi e se si quali?

spero di ricevere una vostra cortese risposta,
Cari saluti
Lisa.
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
credo che per un T2 patologico del colon sia sufficiente. Magari aggiungerei anche una colonscopia dopo almeno 8 mesi dall'intervento

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dr. D'Angelo, mia madre ha fatto due colonscopie dopo l'intervento e si chiedeva se sarebbe opportuno ripeterla, considerando che sono trascorsi 4 anni dal suo intervento. Sarebbe opportuna una scentigrafia ossea?
Mi faccia inoltre sapere se ha ulteriori esami da consigliarle. La ringrazio ancora
[#3]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
una colonscopia almeno ad un anno e mezzo/due potrebbe essere utile onde scongiurare eventuali piccoli polipi.
altri esami oltre eventuali esami di laboratorio, non sono indicati.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio molto per la celere e cortese risposta.
cordiali saluti,
Lisa.