Esame ormonale

Gentilissimi Dottori, mi è stato prescritto il seguente esame "cross links plasmatici e urinari", mi sono rivolto a dei centri regionali ed universitari di analisi cliniche per effettuarlo, e non riescono a capire che tipo di esame sia.
Dato che non riesco a rintracciare lo specialista, che me lo ha prescritto, vorreste gentilmente spiegarmi che tipo di esame sia, ed eventualmente se può essere chiamato con altro termine.
Ringrazio per le risposte.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
E' probabile che ci si riferisse alla piridinolina e alla desossipiridinolina, marcatori di riassorbimento osseo.
E' opportuno, comunque che ne chieda conferma al collega che li ha prescritti.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Di Martino, la ringrazio per la risposta, mi è sfuggito nella richiesta iniziale, specificare che il suo collega aveva per aiuto descritto l'esame anche come "LAPS" (?), per meglio identificarlo, purtroppo neanche questo è stato d'aiuto!
La ringrazio nuovamente, la patologia per cui è stato prescritto, è osteopenia grave.
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Considerato il motivo per cui e' stato richiesto l'esame e' probabile che il mio suggerimento sia corretto.