Il dermatologo mi ha diagnosticato un'acne nodulo-cistica

Buongiorno, vi presento il mio problema; sono un ragazzo di 17 anni e, pur soffrendo da ormai diversi anni di acne, ho deciso di recarmi da un dermatologo solo 15 giorni fa, in quanto la mia acne era peggiorata. Il dermatologo mi ha diagnosticato un'acne nodulo-cistica e mi ha prescritto due mesi di antibiotico (tetralysal300) e due creme da mettere una al mattino (Nadixa) e una di sera (Differin). Dopo circa tre o quattro giorni la situazione sembrava migliorare, ma poi la situazione è peggiorata nuovamente e oggi, come ho già detto dopo 15 giorni di scrupolosa cura, sono messo peggio di prima! Preoccupato, ho tentato di contattare il dermatologo, ma ho scoperto che è in ferie. Quindi chiedo a voi; è una reazione normale oppure dovrei sospendere l'antibiotico?? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Penso che in tempi ragionevoli debbe rideterminarsi con il dermatologo perche' in base alla diagnosi fatta la terapia dopo il mese caldo probabilmente cambiera'

Saluti a lei e nel frattempo nessuna ansia per il fenomeno possibile che cita.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it