Chiarimento su possibili gravidanze in acqua

Buonasera !! Vorrei chiedere un chiarimento sulla vitalità dei spermatozoi in piscina ( acqua e cloro ). Mettendo il caso io e la mia ragazza abbiamo un rapporto non completo in acqua ( masturbazione ) e io vengo in acqua , cè la possibilità seppur remota che lei rimanga incinta ? Non prendetemi per pazzo , mi stò preoccupando troppo per questa cosa e mi piacerebbe avere delle certezze.Ho letto molte risposte su questo argomento ma che non hanno fatto altro che agitarmi di più , chi dice che muoiono al contatto con il cloro , chi dice che sopravvivono per diverso tempo !! Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che mi darete !! Grazie !!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

senza penetrazione, in acqua clorata di piscina, impossibile pensare ad una gravidanza indesiderata perché gli spermatozoi non sopravvivono in tale ambiente.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Non sà quanto mi ha rassicurato la sua risposta Dottore !! La ringrazio infinitamente per avermi dedicato un pò del suo tempo e le auguro Buona giornata !! Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Contraccambio l'augurio di una buona giornata e di buone vacanze, se non ancora fatte.