Rge

Buongiorno
da un paio di mesi i disturbi da RGE si sono acuiti tanto da causarmi problemi alla faringe, muco eccessivo tra naso e orecchio,aumento di salivazione dopo i pasti e lingua bianca.Da circa 1 mese seguo una dieta rigida, prendo 3 volte al giorno Noremifa in bustine ma dopo un lieve miglioramento iniziale la situazione è di nuovo peggiorata.Riesco a mangiare solo pesce lesso e verdure cotte, anche una piccola quantità di pasta in bianco o pane mi provoca forti dolori.Il medico dice di proseguire ancora per un po' prima di ulteriori accertamenti.Ma io sono scoraggiata e non so piu' cosa mangiare.Vorrei un vostro parere.Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
da quanto espone sembra che la terapia farmacologica sia insufficiente: è probabile che si debba introdurre un farmaco inibitore della secrezione acida.
Le consiglio di sottoporsi a visita specialistica gastroenterologica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno
sono stata da un altro gastroenterologo che in effetti mi ha prescritto omeperazolo per 1 mese.Anche lui come il precedente ha ritenuto inutile effettuare subito una gastroscopia, dati i sintomi evidenti.Sono alcuni gg che ho cominciato la nuova terapia tuttavia dopo i pasti continuo a star male e da quando ho sopseso il Noremifa mi sta ricomparendo la tosse.Inoltre a me è stato consigliato di assumere 1 pillola al mattino a stomaco vuoto mentre altri lo assumono anche prima dei pasti.Quando è piu' efficace?
Grazie