Tampone

Buongiorno,vorrei chiedere un'informazione.Tra due giorni dovrò eseguire un tampone balanoprepuziale e uretrale.Visto che in questi giorni sono spesso in piscina e a contatto quindi con l'acqua con il cloro,è possibile che il suddetto cloro alteri l'esito del tampone?se si,quanti giorni devo aspettare prima di fare il tampone?grazie per la risposta.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
verosimilmente si: il cloro con la sua azione può alterare la flora residente e creare dei falsi positivi: direi che dovrebbe determinarsi con il suo specialista prima di fare esami di questo genere. che ricordo no vanno mai fatti senza l'ausilio del dermatologo.

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Sisi me l'ha prescritto il dermatologo,solo che mi ero dimenticato di parlargli del fatto che sono spesso in piscina. Quindi quanto tempo dovrei idealmente far passare dall'ultima esposizione al cloro prima di fare il tampone senza rischi di falsi?grazie.
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
direi che sia molto utile parlare direttamente con lui allora, visto che è il suo dermatologo a conoscere la sua ipotesi diagnostica e a sapere cosa vuole cercare nel tampone ed in virtù del fatto che è impossibile stabilire tempi specifici.

Questo è il miglior consiglio che mi sento di darle.

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Perfetto,la ringrazio per il suo aiuto!buona serata