I quali il primo giorno viene effettuata una flebo

Sono stato operato per un adenocarcinoma del grosso intestino (pT3-pN1b-G2). Isolati ventuno linfonodi, tre dei quali risultati sede di metastasi diffuse di adenocarcinoma.
Sto effettuando un ciclo di chemioterapia suddiviso in otto cicli di ventuno giorni durante i quali il primo giorno viene effettuata una flebo di Oxaliplatino 130 mg/mq, e 14 giorni con Capecitabina di 2000 mg/mq. Essendo la terapia data per un'altezza fisica di 1,75 ed un peso di kg. 80 in realtà prendo quotidianamente mg 3800 al giorno divisi tra mattina (2150) e sera (1650). Il calcolo è esatto?
Sono stato altresì informato che esiste un protocollo di ricerca del Mario Negri di Milano sulla possibilità di ridurre la Capecitabina da sei mesi a tre.
Ora la mia domanda è questa : se esiste la convinzione che sei mesi equivalgono in termini di percentuale di sopravvivenza a tre mesi di terapia perchè insistere nell'effettuare i sei mesi, intossicandoci inutilmente?
Vi sarò grato se vorrete darmi una risposta soddisfacente.
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
perchè ancora oggi non vi sono dati definitivi in tal senso e pertanto si offre il gold standard dei trattamenti

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
La ringrazio moltissimo Dr. D'Angelo per aver risposto con sollecitudine al mio quesito e le porgo cordiali saluti.