Feci scure bicolore..aiuto

Salve, volevo chiedervi un parere riguardo un problema che sto avendo ultimamente..
da qualche settimana non vado in bagno regolarmente..con giorni di stitichezza e altri dove vado un po piu "molle"(che non definirei diarrea...)

oggi ho notato che la colorazione delle feci era diversa..infatti si presentavano di due colori con parti di un marrone più scuro e parti piu chiare...

Ho letto su internet che con le feci scure bisogna stare attenti..e quindi un po allarmato e preoccupato

circa 2 anni fa ho fatto un ecografia ed era tutto nella norma e mi hanno detto che soffro probabilmente di colon irritabile...

Devo premettere anche che da circa 2 mesi mi capita che ho del bruciore al pene dopo aver urinato..il mio medico mi ha fatto fare un urinocultura dove era tutto in regola..e mi ha detto solo di non pensarci e di bere di più..

Gentilmente se possibile volevo chiedervi se tra i due problemi potrebbe esserci una correlazione?..oppure se questa colorazione potrebbe essere solo un fattore legato all'alimentazione?

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non si preoccupi per il suo colore delle feci: dipende dall'alimentazione.

Deve mettere in allarme, invece, il colore nero, piceo, delle feci (segno di sanguinamento del tratto digestivo superiore) o la presenza di sangue rosso vivo. E questo non è il suo caso....

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)