Emoglobina glicosinata alta?

Buonasera sono un uomo di 37 anni. Ho fatto le analisi dell'emoglobina glicosilata. Il limite è di 5.5 ed io ho 5.9. Che sono vicino al diabete? Devo fare una dieta specifica? Sono molto preoccupato. Cosa posso mangiare? sono a rischio diabete? grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il valore dell'emoglobina glicosilata e' da considerarsi nella norma, ma qual'e' il valore della glicemia a digiuno.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie della gentile risposta. Il valore della Glicemia è 88 e i valori di riferimento sono 60-110. Per quanto riguarda invece l'emoglobina glicosilata ho 5.9 con l'asterisco vicino perchè i valori di riferimento sono 0-5.5. Non devo preoccuparmi? Per integrazione alla mia prima domanda per precisione sono alto 1.80 e peso 78 Kg, non sò se è importante. A quanto devono arrivare i valori perchè ci possa essere rischio di diabete? Sono molto preoccupato perchè a distanza di due mesi ho fatto le analisi e due mesi fa l'emoglobina glicosilata era 5.4 e già è cresciuta così tanto. Da cosa può dipendere? da un'alimentazione sbagliata? Grazie e scusi per la mia ansia.
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
L'emoglobina glicosilata, non deve superare 7.
In ogni caso i valori della glicemia sono perfettamente nella norma.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie Dottore per avermi risposto di nuovo. Le auguro una buona giornata.