Pancia dura al sesto mese

Buon pomeriggio Dottori,
Mi capita da un po' di sentire la pancia dura in basso.
In particolare al risveglio (anche notturno) è sempre dura, durante il giorno lo diventa varie volte a seguito di movimenti, scale, cambi di posizione. Per lo più dura pochi minuti, ma altre volte sento che l'indurimento è generalizzato sotto l'ombelico.
All'ecografia strutturale la bimba stava bene e mi hanno detto che il collo pareva conservato. E' passato quasi un mese, dovrei fare ulteriori controlli?

Grazie molte.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Probabilmente si tratta di piccole contrazioni uterine senza nessun rischio specifico.
Può informarne il/la Collega curante che Le prescriverà dei farmaci utili allo scopo ed un pò più di riposo per qualche giorno con ottimi risultati.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie Dottor Santoro della risposta (all'alba, vedo!).
Seguirò il suo consiglio.
Buona giornata a Lei.