Inalazione plastica bruciata

Salve,
ero in cucina e avevo sul piano una busta di plastica trasparente dove c'era del pane in fette morbido (tipo il nostro pan carrè o simili). Purtroppo essendo in prossimità dei fuochi, questa busta si è "ritirata" in una sua parte e non emanava nessun odore. Io l'ho guardata e velocemente annusata per capire se era bruciata, e poi gettata . Si era ritirata come in una parte. Potrei aver respirato un qualcosa di nocivo per la salute ? Non ho aperto le finestre perchè non c'erano odori particolari, e poi perchè entra tanto smog, però ho avuto sempre accesa la cappa aspirante. Ora ho un lieve risentimento alla gola. Grazie mille.
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signora,

sicuramente inalare plastica bruciata non è salutare, ma nel suo caso si è trattato di una circostanza di brevissima durata; vedrà che il fastidio in gola le passerà presto.

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it