Bitest e free beta hcg

buonasera, ho 29 anni e sono alla mia prima gravidanza. alla 12 settimana ho effettuato il bitest con seguenti valori:

età materna alla dpp: 29
epoca gestazionale: 12 +5
CRL: 61,50 mm
PESO : 51 kg
fumo : no
precedento cromosopatie : no
gravidanza SINGOLA

misura NT: 0,50 mm MOM 0,31
free beta hcg: 102,60 iu/L MOM 2,72
PAPP-A: 4,6560 iu/L MOM 1,08

rischio in base all'età 1:1040
rischio ricalcolato : 1:4571

nonostante il rischio risulti basso sono preoccupata per il valore delle free beta hcg, in quanto ho letto che un valore elevato sia riconducibile ad anomalia cromosomica.
volevo sapere cosa pensa di questi valori, e se non è il caso di anomalia cromosomica quali altre sono le possibili cause di un aumento del valore delle free beta hcg?
purtroppo ora non sono più in tempo per un'amniocentesi e questo rimane l'unico test che ho effettuato.
vorrei vivermi tranquillamente questi ultimi mesi ma non riesco a spiegarmi questo valore alterato.
grazie in anticipo

[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

il risultato del test va bene, e va letto nel complesso.

Se ci fosse stato un alto rischio di anomalia cromosomica non sarebbe venuto uno su 4000.

Tra l'altro vedo che le è già stato risposto in precedente consulto.
Per favore eviti consulti doppi, che vengono cancellati dai referenti di specialità.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica