Inoltre volevo domandarvi se questo farmaco può essere prescritto dal medico di famiglia oppure

gentili dottori
sono un ragazzo di 19 anni e ormai da più di un anno ho un abbondante perdita di capelli,che hanno portato a un diradamento discreto sia sulla parte frontale che sulla parte occipitale.
Ho provato diversi shampoo rinforzanti e ho assunto varie volte bioscalin con biogenina,con risultati minimi.Volevo domandare se secondo il vostro parere sarebbe possibile cominciare un trattamento con finasteride. Inoltre volevo domandarvi se questo farmaco può essere prescritto dal medico di famiglia oppure solo presso un dermatologo?
grazie mille per l'interesse
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Caro ragazzo,
ti consiglio vivamente una visita specialistica dermatologica. Questo è un settore ricco di insidie e di falsi esperti. Solo il dermatologo - specialmente quando vengono utilizzati farmaci sistemici - ha la preparazione necessaria per affrontare il problema della calvizie con la professionalità garantita dall'aver acquisito una specializzazione universitaria.

Cordiali saluti.

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia