Utente 214XXX
Buongiorno a tutti ho 19 anni ed è la prima volta che scrivo sul forum, detto questo vorrei ringraziarvi della vostra disponibilità e del bel servizio che offrite.
Ho notato che in bocca , sul palato superiore ho una linea bianca diciamo, che parte dal dente del giudizio e va a finire all'altro dente , forma un'arco , ma questa linea spessa circa 4 mm non è in rilievo e non fa male, che potrebbe essere? infiammazzione? un trauma in seguito alla rimozione dei denti del giudizio?( I denti del giudizio li ho tolti circa 2 anni fa ) oppure è del tutto normale? questa linea al mattino è meno acccentuata , un'ultima cosa a volte mi capita che mi vengono palline dure sul palato che danno fastidio se si toccano ma poi se ne vanno che sono? grazie, saluti
[#1] dopo  
Dr. Marco Finotti
44% attività
8% attualità
20% socialità
PADOVA (PD)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
-va da una parte all'altra quindi se ho ben capito ( da dx a sin )
potrebbe essere il passaggio dal palato "duro" a palato "molle" e quindi fisiologico
-le palline sono probabilmente delle ghindole accessorie
cordiali saluti
[#2] dopo  
214636

dal 2013
-si va da dx a sx , ed è a metà tra palato molle e palato duro, quindi normale?

-le palline sul palato superiore ogni tanto a distanza di mesi saltano fuori, ho sentito che potrebbe essere stomatite, per esempio in questo periodo mi sono saltate fuori dopo l'assunzione degli antibiotici..
Saluti.
[#3] dopo  
Dr. Giuseppe Oscar Muraca
40% attività
16% attualità
20% socialità
AMANTEA (CS)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
La linea alba che vede è la zona di passaggio tra il palato duro e quello molle che in alcune persone si evidenzia in modo netto per la costituzione diversa dell'epitelio ricoprente il palato duro e quello molle.
Per le palline, detta così, potrebbe essere di tutto. Il consiglio è quello di farsi visitare da un odontoiatra nel momento della loro comparsa.
Saluti
[#4] dopo  
214636

dal 2013
Vi ringrazio delle risposte , grazie mille e buon lavoro