Caduta dei capelli per forte stress

salve dottori,
ho 19 anni ,sono donna..
dopo aver passato un periodo di forte stress (che comunque continua ma in maniera minore) sto perdendo sempre più capelli; gia prima ne perdevo e ne avevo di meno, ora però la situazione sta peggiorando e mi sento la testa più vuota, anche nella parte superiore della testa... una perdita generalizzata quindi.
mi sto preoccupando molto.. anche se utilizzo bioscalin shampoo e fiale non è che la situazioni migliori...
ho imbarazzo ad andare anche dalla parrucchiera , più che altro per il timore di perderne ancora di più..
oggi mi farò forza e vedrò di andare a tagliarli comunque per "rafforzarli" .
dopo quanto tempo ricrescono come prima? vorrei dei consigli rassicuranti... :(
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazza

Quanti luoghi comuni errati nel suo scritto: ad esempio tagliare i capelli non rinforza affatto la chioma e il parrucchiere non e' la causa della caduta di capelli.

Invito alla visita dermatologica per chiarire il suo problema diagnosticarlo e curarlo con efficacia.

Se vorrà veda una mia intervista su questi temi

http://www.latuapelle.it/interviste-tv

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore

ho appunto espresso la parola "rafforzarli" tra virgolette perchè lo so che in realtà non è così e avendoli lunghi penso sia la cosa migliore per agire nell'immediato.
la ringrazio per la risposta
saluti