Bollicine su mani e piedi

Buongiorno, vorrei esporvi un problema. Da qualche mese a questa parte mio marito (28 anni) ha delle bollicine su mani e piedi che prima prudono, poi scoppiano (la pelle è molto secca in quel punto) e poi ricomincia. Lo abbiamo fatto vedere al nostro dottore che gli ha detto che era colpa del sudore e gli ha dato una pomata, precisamente: Pevaryl. Solo che la situazione non è migliorata, se non per pochi giorni e soprattutto nei periodi caldi il problema si ripresenta. Ora mi sono accorta che ho le stesse bollicine però solo sul piede precisamente vicino al mignolo del piede sinistro. io non ho problemi come mio marito di sudorazione eccessiva soprattutto ai piedi. Volevo sapere: cos'è? un fungo? si contagia? e curabile? Grazie per il vostro aiuto. Buon lavoro.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Un pompholix assieme ad altre dermatiti acute e dermatosi cronico recidivanti (compresa una psoriasi pustolosa) dovranno essere escluse in sede di visita dermatologica.

Programmatela con fiducia e non applicate nulla nel frattempo.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, seguiremo il suo consiglio. Buon lavoro.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Saluti a lei!