Cosa mi succede?

Salve,spero possiate aiutarmi a capire.E incominciato tutto per l'estazione di un dente,ebbi una crisi istrerica alla vista dell'attrezzo,non sono più tornata.Da allora però ho incominciato ad avere forte ansia e paure notturne,sentivo qualcuno che veniva a stendersi difianco a me e io restavo poaralizzata.E durato un mese poi ho chiamato una persona che conoscevo da anni,uno psichiatra,ci siamo visti in un bar per parlare,lui mi racconta che e stato lasciato dalla moglie con tre adolescenti da seguire e problemi amministrativi sul lavoro,mi è molto dispiaciuto,ma cerco comunque di raccontargli quello che accade,soprattutto di un ricordo che mi mette ansia e che riguardava una signora che giocava con me in modo intimo.Lui pero si mette a ridere e mi dice che mi piaceva semplicemente fammi coccolare,ppoi mi chiede se avevo avuto orgasmi,io allora lo saluto pago la consumazione e vadovia.Mi sono sentita molto umiliata,parlare di certe cose in un bar poi ho capito dal suo atteggiamento che non mi credeva.Mi sono sentita cosi male che la sera ho tagliato i polsi,in ospedale ho rifiutato il ricovero ma mi hanno prescritto loranzepan dorom 20 e cipralex20 che sto prendendo.Ora dormo di piu,e sono più lenta nei movimenti,ma penso solo a morire e desidero solo parlare con lui,ma ho cancellato il numero dal cellulare,quindi non posso,anche perchè non voglio,mi ha preso in giro ma non ho perso la fiducia,stò impazzendo e non so che fare,ho fatto testamento,ho scritto delle patologie di mia mamma,so che mia cugina se ne prenderà cura e imiei amici li aiuteranno,ma quello che vorrei tanto capire e perchè mi sono fissata con lui dopo 15 anni che nemmeno me lo ricordavo.grazie
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile signora,

prima di pensare ad altri, credo sia prioritario occuparsi di se stessa.
E' in cura da un altro medico adesso?

Quanto tempo fa è successo che si tagliasse? Vive sola?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Salve dottoressa,non vivo sola,ed è successo agli inizi di agosto,so che la terapia datami ha bisogno di tempo per dare risultati,ma io sono quasi all'ossessione e non ho idea di cosa fare!E successo tutto così velocemente,il giorno primastavo bene il giorno dopo sono finita all'inferno!Che posso fare? e no non sono in terapia
[#3]
Dr.ssa Carla Lo Giudice Psicologo, Psicoterapeuta 12
Gentile signora, sarebbe molto importante che si rivolgesse ad uno psichiatra per monitorare la terapia farmacologica e che parlasse con uno psicologo.
Potrebbe anche fare riferimento alla asl della sua zona.

E soprattutto che parlasse con i suoi familiari o con persone a lei vicine di come si sta sentendo, potrebbero sicuramente aiutarla.

Cordiali saluti
Dott.ssa Carla Lo Giudice
Psicologa - Psicoterapeuta

carlalogiudice@yahoo.it

[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Attraverso una email si può fare ben poco, come comprenderà.
Se dovesse stare male o volesse tagliarsi, ovviamente si rivolga al Pronto Soccorso e, appena ne ha l'occasione, chieda al Suo medico di base di orientarLa verso un bravo psichiatra della Sua zona.

Le faccio tanti auguri,
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Salve,lo so che potete ben poco via email,ho provato a parlarne con lo psichiatra dell'ospedale ma mentre parlavo ho pewnsato a lui e mi sono bloccata,non so perchè,non lo capisco e ci lotto contro,ma il risultato e lo stesso.Forse se riuscissi a capire perchè voglio lui anche se è uno s....il problema è questo,più cerco di parlarne più aumenta la voglia di scappare.è come un circolo,giro in tonto,e le gocce non aiutano.
[#6]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Cara signora, a volte si fanno scelte che non sono proprio ottimali per se stessi. Ma il punto non è questo adesso.
Se anche riuscisse a capire perchè vuole con sè una persona maltrattante e insensibile, la situazione cambierebbe di poco.
La cosa più importante adesso è che Lei possa riacquistare un po' di benessere.

Pertanto Le rinnovo l'invito a prendersi cura di sè, contattando un altro medico e, se dovesse stare male, a ricolgersi al PS.

Un cordiale saluto,
[#7]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Signora,
nè le email, nè il bar sono il posto adatto per una necessaria diagnosi e terapia conseguente.
Valuti l'ipotesi di consultare una struttura pubblica dove troverà di concerto psichiatra e psicologo-psicoterapeuta, al fine di una possibile terapia combinata.
Saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie per le risposte,sicuramente giuste,ma non ne vale la pena non permetterò più a nessuno di umiliarmi ancora,non mi importa più di nulla,siamo su questa terra per caso non abbiamo nulla nulla portiamo via,a che scopo lottare se non c'è scopo?
[#9]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Salve,scusate credo di essere troppo depressa per ragionare lucidamente,oltretutto la terapia che mi hanno dato mi fà dormire troppo,ci sto provando a ritrovare il mio equilibrio,a settembre proverò con un terapista dell'asl ora non accettano nessuno ho già provato.Solo che mi sento così confusa ora,avvolte devo guardare sul computer che giorno è perchè non lo ricordo e come se non avessi più potere sui pensieri mi sento estranea a me stessa.Voglio la pace un pò di pace.
[#10]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
buon giorno,lo so sono patetica e stupida e tutto cio che vorrete,ho passato la notte in bianco,mi sono svegliata alle tre con un dolore al petto,la frequenza era 140 ho preso un carvasin ma non sono più riuscita a dormire.Penso che un drogato si senta cosi quando e in astinenza,volevo chiamare F.volevo sentirlo,ma non ho più il numero,perchè non riesco a toglierlo dalla testa?perchè non riesco a tornare come tre mesi fà,avevo dei progetti sapete,volevo e stavo organizzando per mettermi in proprio,avevo mille idee ora mi sento così vuota,cosa è successo non riesco a concentrarmi,penso solo che è con lui che voglio parlare ma non voglio più vederlo! Il problema sono io,ho capito forse non sono sicura ma ricordo la prima volta che lo vidi,non sapevo chi era,ma pensai con lui andrei anche all'inferno.Sono passati vent'anni,sono andata vicino a sposarmi ma mi tirai indietro perchè mancava qualcosa,ho avuto altre storie ma mancava sempre qualcosa,forse mi mancava lui,aveva ragione mio padre quando diceva che ero stupida incapace e patetica,lo sono.
[#11]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
So che non potete fare nulla su questo sito ma un consiglio?un possibile perchè?Grazie
[#12]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente, senza conoscerLa e a distanza come potremmo dirLe il perchè di tali dinamiche?

Inoltre è vietato dalle linee guida del sito; qui non si danno nè consigli, nè interpretazioni (col rischio di tirare ad indovinare).

Ha fissato l'appuntamento col medico come Le avevamo già suggerito?
[#13]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
gentile Signora,
i consulti online non offrono nè cosigli, nè prescrizioni, ma suggerimementi per possibili percorsi terapeutici risolutivi del disagio .
Ha seguito le nostre indicazioni pregresse?
[#14]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Si ho seguito il consiglio,ma al cim non accettano nuovi pazienti fino a metà settembre,lo psichiatra dell'ospedale mi ha prescritto le gocce ,che prendo,ma non fanno terapie.Io sono indecisa non ho voglia di farmi umiliare,lo so mi direte che non succederà,ma è quello che sento.Non sono neanche più sicura di quello che ricordo è un ricordo,forse mi stò inventando tutto,forse lui ha ragione,volevo attirare l'attenzione?mi sento confusa.
[#15]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Se si sente così stordita, può domandare al medico di base se può trattarsi dell'effetto del farmaco che sta assumendo.

Però Le rinnovo l'invito a cercare l'aiuto di cui ha bisogno anche su questi aspetti ad un medico in carne e ossa, non ad un pc.

Spero davvero che a settembre, quando andrà al CIM, si troverà bene.

La saluto cordialmente,
[#16]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Buona sera,scusatemi ma non c'è nessuno con cui parlare,sul sito della mia asl c'è scritto assistenza psicologica 24'ore ma non è vero,ci sono stata ma non c'era nessuno.Lo so che è un problema mio,cerco di capire perchè,cerco di pensare a tutt'altro ma è diventata un ossessione,ho questo bisogno che si mescola all'altro cioè ,penso a lui anche se non voglio è contemporaneamente mi viene voglia di morire,sto impazzendo è non so perchè,il mio medico dice che il farmaci che hanno prescritto dovrebbero farmi stare meglio e non crearmi confusione,dice che è la depressione,ma a me sembra tutto peggiore sono gia due notti che resto sveglia,ho sempre mal di stomaco,sto mangiando malox ogni notte,lo so che non potete aiutarmi,ma almeno mi sfogo ,faccio qualcosa.Grazie per la pazienza.
[#17]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Le terapie affinchè possano funzionare, necessitano di tempo e costanza, settembre è alle porte e lei avrà uno psicologo in carne ed ossa, che si occuperà di lei.
Forza.
[#18]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Salve,sono stanca,con tutta la terapia l'ansia e tornata forte,la notte mi sveglio ogni ora e la mattina sono distrutta non penso che ad uccidermi,prendo la pistola la rigiro fra le mani tolgo e rimetto la sicura e penso al punto migliore.Così ieri sera ho chiamato lui,ci vedremo stasera anche se ancora non so dove,lo so è patologico probabilmente sono autolesionista forse ho un disperato bisogno di farmi male,ma continuo a pensare che lui mi aiuterà o dirà qualcosa che mi darà davvero il coraggio di farlo.
[#19]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ho cercato di chiedere scusa,ho cercato lo giuro ma non ho modo di rimediare,mi dispiace e colpa mia è sempre stata colpa mia,mio padre lo denuncio ai carabimnieri dicendo che c'era una storia fra di noi,,ma giuro non è vero,ma non l'ho mai saputo avrei fatto qualcosa lo giuro!!!mi sento così in colpa lui non mi crede ,perchè non mi è stato detto niente?mi dispiace mi dispiace,l'ho detto ma non mi crede!le colpe dei padri io devo pagare,per lui e per tutti giuro non c'è mmai stato niente lo giuro sulla mia vita,ma la mia vita non ha alcun valore io sono solo portatrice di disgrazie,avevba ragione l'esorcista io sono un mostro ma non posso morire i peccati qui si fanno qui si scontano, è solo mia la cvolpa,ma non ricordo nulla mi di spiace lo,giuro mi dispiace!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[#20]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ho deciso che continuerò con lui,devo punirmi per il problema creato,l'ha fatto mio padre ma è morto,quindi tocca a me rimediare e se lui mi vuole punire lo accetto perchè e giusto così.La morte e una liberazione che non mi è permessa finchè non avro scontato tutti i peccati ora l'ho capito e non mi sottrarro.
[#21]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Salve,l'ho richiamato e chiesto di riincontrarmi,lui ha risposto di no perchè non puo aiutarmi e puo solo peggiorare la situazione,forse ha ragione chisa quante ne avrà dovuto subire da mio padre,ma e morto e io mi fido di lui,non voglio ricominciare con un estraneo che non conosco e di cui non mi fido.Ieri sono uscita per fare un giro e prendere un pò di soldi,la carta mi e stata annullata,ho perso la testa,cosi mi sono fermata in un parcheggio,ho provato a chiamarlo e lui mi risponde come ho scritto su,cosi prendo la lametta che avevo in borsa e comincio a tagliare.Non ho sentito nulla,ero come in trans,prima le braccia,poi i polsi,continuavo a pensare che è colpa mia se tutti si allontanano da me,se mi abbandonano,,devo e mi aggrappo a mia madre ma in quei momenti lei non esiste,poi mi sento in colpa,Non so cosa fare!!!!non m'era mai successo,oggi se ancora si rifiuta riprovo col CIM,ho bisogno d'aiuto,altrimenti davvero mi ammazzo.Grazie
[#22]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gli aiuti virtuali non servono a molto,quelli reali si.
Le indicazioni rimangono sempre le stesse, altrimenti lei rimarrà in uno stato di immobilismo psichico che non le è affatto d'aiuto.
Saluti
[#23]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Devo finirla,cosi non faccio piu male a nessuno,non ci sarà aiuto per me perchè sono figlia di mio padre,chisa che ha fato,come l'avrà perseguitato! ma io non ricordo nulla,ma devo pagare e mia responsabilità.addio e grazie di tutto,siete stati gentili.
[#24]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Scusate mandatemi a quel paese se volewte ma sono disperata,nessuno mi ascolota tutti mi girano lew spalle,ieri ho fatto il giro di tutte kle asl e come se si fosse sparsa la voce,lasciatela perdere,che ho fattoi?so che devo pagare lo so ma non so in che modo,continuo a tagliarmi,continuo per punirmi ma non cambia niente anzi peggiorw! ora ci si mette anche mia madrea farmi sentire in colpa nnon ce la faccio più!!domani esco con una scusa,porto la pistola ,ho trovatro un postro tranquillo e la faccio finita,aldiavolo tutti quanti,sono solo io che devo pagare e c'è un solo modo.addio e grazie.