Brufoli piccole e grandi labbra

Salve,
Sono una ragazza di 27 anni e soffro da parecchi anni di un disturbo che non é stato mai risolto.
Già precedentemente al primo rapporto sessuale mi sono comparsi dei brufoli esternamente ed internamente alle piccole labbra. E, con più o meno intensità a seconda del ciclo, non se ne sono più andati. A volte mi vengono anche dei brufoloni dolorosissimi che devo drenare se non voglio sentire dolore quando cammino. In generale ho perennemente la pelle di quell'area che presenta palline sottocutanee se tesa (tipo quelle che vengono sul mento a molte persone), pori aperti come i punti neri del viso, cicatrici e macchie nere varie lasciate da brufoli precedenti ed il bordo delle labbra frastagliato con il tempo per via di questo martirio.
Il ginecologo mi ha sempre prescritto creme ad uso locale che non sono mai servite a nulla. Ho cambiato dottore e sempre la stessa storia. Sottovalutano il problema dicendo che ho qualche
brufoletto, mi danno la crema e via. Ma è un problema fastidioso ed imbarazzante, mi è capitato più volte di evitare di avere un rapporto sebbene lo desiderassi per imbarazzo quando sapevo di avere un brufolo un pò più grande o di sentire fastidio durante le normali attività quotidiane.
Ho ricercato in internet casi simili ma nella maggioranza si tratta di foruncoliti esterne,il mio caso è un pò diverso.
Vorrei capire da cosa può dipendere questo disturbo o essere indirizzata sulla pista giusta almento. La cremina del ginecologo non funziona.
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Sicuramente l'uso di creme senza aver fatto prima una diagnosi non è mai un procedimento positivo, i brufoli non colpiscono le mucose quindi ritengo che la situazione vada approfondita. Ill mio consiglio è quello di sospendere l'utilizzo di creme e di eseguire una visita da un dermatologo che sicuramente saprà aiutarla a risolvere il problema.
cordiali saluti

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie. Gia aver chiaro che i brufoli non colpiscono le mucose è già un qualcosa. E anche che devo andare dal dermatologo e non dal ginecologo. Sicuramente ci andrò perchè non ce la faccio veramente più..... Ma...
Orientativamente, avendo descritto a mio avviso i sintomi abbastanza bene... A cosa potrebbe essere dovuto? Sono l'unica con questo problema? Malattia venerea secondo me è da escludere, tutto è cominciato prima di aver rapporti.
[#3]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Mi dispiace ma non sono in grado di dirle di più anche se la sua descrizione è stata precisa. Non è affatto detto che si tratti di una patologia di origine venerea, ma solo lo specialista che la visitirà potrà affermarlo.
Cordiali saluti e mi faccia sapere
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio.fisserò al più presto appuntamento e le farò sapere che dicono
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Devo fare ulteriori analisi ma sembrerebbe essere allergia