Utente 218XXX
salve gentili dottori
ho un problema di calvizie che da un annetto ormai è diventato visibile anche esteticamente:zona fronto parietale molto più chiara di quella occipitale e con un tasso di crescita veramente basso e attaccatura molto alta
il medico mi ha prescritto binat compresse e dal 1° di settembre da integrare con una lozione di minoxidil. ho preso binat per un 3-4 mesi e il problema si è stabilizzato (per ora) ma dei capelli già persi nemmeno l'ombra.
visto che il problema mi crea parecchia insoddisfazione e ansia mi chiedo:
- come posso riavere una buona densità di capelli nel "breve" periodo di 1-2 anni?

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Stefano Battaglini
36% attività
0% attualità
12% socialità
BARI (BA)
Rank MI+ 48
Iscritto dal 2007
Purtroppo lì dove il capello non c'è più soltanto il trapianto può restituirglielo. Esistono tuttavia dei farmaci molto efficaci nell'arrestare l'assottigliamento e la successiva perdita del capello. Dubito che l'integratore che ha assunto sia stato capace di arrestare la caduta essendo gli integratori per capelli solo dei coadiuvanti nella terapia dell'alopecia androgenetica.
Cordiali saluti
[#2] dopo  
Utente 218XXX

Iscritto dal 2011
Chiaro, ho capito. però mi chiedo se "paradossalmente" un'eventuale terapia possa soltanto ritardare la risoluzione della calvizie?

l'età è un problema per l'intervento?

cordiali saluti
[#3] dopo  
Dr. Stefano Battaglini
36% attività
0% attualità
12% socialità
BARI (BA)
Rank MI+ 48
Iscritto dal 2007
che cosa intende per ritardare la risoluzione della calvizie?