Problema ginocchio destro

Salve,

giocando a calcetto ho subito una distorsione al ginocchio dx.
Dopo il pronto soccorso, in cui mi hanno sgonfiato il ginocchio levandomi il versamento, ho fatto la risonanza magnetica.
"Circoscritta lesione osteocondrale da impatto del condilo femorale con esteso edema spongioso post contusivo dei contrapposti versanti di carico.
Si associa alterazione morfostrutturale del ME post traumatica.
Ispessimento per esito distrattivo di grado lieve del LCL e del LCM.

Poichè il mio ortopedico rientrerà solo a settembre, ho cercato di capire un pò, deducendone una lesione alla cartilagine, ma vorrei sapere qualche informazione in più e sui tempi di recupero, quantomeno per tornare a correre senza problemi.

Grazie mille
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Dovrebbe farsi vedere dallo specialista senza aspettare, perché solo la visita può dire QUANTO siano importanti le lesioni riportate nella risposta RM, e instaurare nei tempi giusti una terapia appropriata. Ovviamente, il riposo fino a visita è la cosa più saggia.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica