Pelle cadente e prodotti

Salve dottori, volevo chiedere un parere riguardo un mio problema puramente estetico. Premetto che sono già andato da un dermatologo per informazioni più patologiche che estetiche, ma questi ha affermato che non ho problemi di alcun tipo.

In pratica sarà un annetto che le mie guance sono un pò "calate", soprattutto la pelle che ricopre i muscoli ai lati della bocca (quelli che si tendono quando si sorride, per intenderci). Sicuramente gran parte di questo problema estetico è dovuto dal fatto che sono sempre stressato, non prendo un raggio di sole da almeno due anni e fumo come un turco oltretutto nella stessa stanza dove dormo, oltretutto io ho la pelle secca e sensibile di natura.. Ma per salvare il salvabile passo a chiedervi:

Innanzitutto dimagrendo attraverso l' esercizio aerobico si tonificherà anche il volto, oppure questi sciupandosi cadrebbe ancora di più?

Poi per un mesetto ho utilizzato una crema tonificante all' olio di jojoba e burro di karitè e sembrava che qualcosa stesse facendo, ma non so, più che altro sapevo che per la tonificazione della pelle la cosa più adatta è l' acido ialuronico, o sbaglio? Considerando la mia età è cosnigliabile utilizzare già adesso una crema all' acido ialuronico, o meglio continuare con prodotti naturali limitandomi ad idratare e pulire?

Spero che mi rispondiate e vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente,
Le possibili cause mi sembra le abbia già inquadrate da solo, fumo, vita poco sana e un forte dimagrimento ovviamente non giovano alla pelle del volto, soprattutto ad una pelle tendenzialmente secca.
Per prima cosa mi sento di consigliarle di rivedere drasticamente il suo stile di vita, perché altrimenti ogni altro provvedimento sarebbe pressoché annullato, dopodiché si faccia consigliare dal suo dermatologo di fiducia una crema adatta al suo inestetismo e al suo tipo di pelle e beva almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, considerando la giovane età i risultati non dovrebbero tardare.

Cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri