Cicatrice e immersioni

Premesso che non cado nella leggenda metropolitana sulla impossibilità di fare immersioni dopo una mastoplastica, che è sfatata da tempo, non trovo delucidazioni e dettagli sui tempi post- masto.
Quindi vorrei rassicurarmi se a circa 3 mesi dall'operazione (il mio tempo) non ho rischi x le sollecitazioni sulle cicatrici dell'areola che è ovviamente ancora molto rosa.

Dettaglio dicendo che ho effettuato una mastopessi con roundblock e ho inserito protesi allergan soft touch da 385 grammi
Grazie mille !
[#1]
Dr. Massimiliano Tripoli Chirurgo plastico, Chirurgo della mano 109 2
Gentile utente,
faccia tutte le immersioni che desidera, il seno e le cicatrici non corrono alcun pericolo. Il tempo di "inattività" dopo una mastoplastica additiva è in media di un mese. Sulle cicatrici consiglio di applicare quotidianamente una crema a base di allantoina con un massaggio, servirà a renderle più sottili e più morbide.
Cordiali saluti

Dr. Massimiliano Tripoli
www.massimilianotripoli.it
Dirigente Medico, Policlinico "P. Giaccone", Palermo

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
tre mesi dall'intervento sono un periodo sufficentemente lungo per poter svolgere attività fisica in tranquillità. Ovviamente, non esponga le cicatrici al sole e buone immersioni.
Saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille docs, sono più tranquilla!

Approfitto della nota sulla crema, chiedendo un parere.
Sto in questo momento mettendo su tutto il seno e sulla cicatrice la crema x le smagliature della rilastil, un pò x prevenire eventuali smagliature sulla pelle, che è inevitabilmente provata dalla nuova tensione e poi xkè pensavo servisse ad ammorbidire anche la cicatrice.

Che dite può essere adatta ?
(quella a base di allantoina l'ho appena scoperta e la prenderò a breve, ma posso usarla anche x il resto della pelle del seno ? )

Grazie
Saluti
[#4]
Dr. Massimiliano Tripoli Chirurgo plastico, Chirurgo della mano 109 2
gentile utente,
la crema da lei utilizzata va benissimo per le cicatrici, quella a base di allantoina può anche essere utilizzata sulla cute normale, oltre che sulle cicatrici.
Cordiali saluti