Rinite allergica acari e ipertrofia dei turbinati

Salve a tutti, sono ormai 11 mesi che convivo con la rinite allergica e ipertrofia..
Dopo aver fatto visite ecc. e trattamento farmacologico (spray,antistaminici,ecc.) non ho ancora risolto. (sono allergico a acari..pterr. e farin. ma anche alle graminacee).
Il mio problema è l'ostruzione nasale, a volte ho qualche starnuto ma non tutti i giorni. La rinite allergica può verificarsi anche solo con ostruzione nasale?
Dopo aver fatto tac ai seni paranasali era uscita fuori anche l'ipertrofia dei turbinati.
L'allergologo mi ha detto di continuare la cura farmacologica e se non vi erano miglioramenti allora dovevo effettuare vaccino.
Cosa ne pensate con il vaccino per gli acari posso ritornare a respirare normalmente?

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
ala rinite allergica si cura con uno spray nasale al cortisone in soluzione acquosa e un antistaminico per 20.30 giorni.
In attesa del vaccino antiallergico che è indispensabile per la cura alla base della malattia allergica, in questo caso vaccino per acari e graminacee.

dott. ANTONIO CORICA

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie per la risposta rapidissima,
ho già fatto una cura con spray al cortisone ecc.. e antistaminici..però persiste sempre il naso chiuso.. il vaccino riuscirebbe a liberare il naso?
l'aria marina oppure l'acqua del mare peggiora il naso chiuso oppure può aiutare?

Mi creda questa situazione di naso chiuso è diventata insopportabile,è da 9 mesi che va avanti..non riesco a concentrarmi per studiare,per fare niente.

spero di risolvere