Febbricola e analisi da giugno

Salve vorrei spiegarvi l'evolversi della mia situazione..
In pratica da meta giugno ho una febbricola pomeridiana che molto spesso la sera sparisce...quasi tutti i giorni, anche se è capitato a volte che per 2 giorni la febbre nn ci fosse..in generale verso le 16 è sui 37.3 il suo picco è stato 37.5 un paio di volte..la sera quasi sempre sono sfebbrato tranne in qualche occasione che rimane tale,sintomi quasi nulli a parte un pò di stanchezza e leggermente accaldato...dopo una settimana con questa febbricola il mio medico mi fece fare subito le analisi del sangue(emocrono,ves pcr mononucleosi ecc) dove risultò tutto ok tranne la mononucleosi:
igm:10,0
vca igg: 107,0
ebna igg 1544,0
In pratica il virus non era attivo ma avevo gli anticorpi elevati,quind il mio dott disse che l'avevo beccata da poco e la causa della mia febbricola era proprio quest'ultima..A distanza di un mese e mezzo e cioe ad inizio agosto la febbricola era ancora li..quindi ho ripetuto nuovamente le analisi del sangue aggiungendo:
Transaminasi,Lipasi,creatina,immonuglobuline,citomegalovirus,ferro ecc
Tutto ok tranne le ige totali un pò elevate
170 su 100..ma io sono allergico alla polvere fin da piccolo quindi sicuramente è dovuto a questo ,come mi ha detto il dott..per il resto tutto perfetto tranne ancora i valori della mononucleosi:
IGM :10,0
vca IGG 122,0
ebna IGG 1448,0

ora il mio medico mi ha detto di non misurarmi più la temperatura dato che le analisi parlano chiaro,lui dice che non ho nulla..mi ha detto di star tranquillo ,ma io a volte misuro la temperatura e la febbricola è ancora li specialmente il pomeriggio..la mia tmp corporea normale è di 36,6..voi che mi consigliate?devo fare ancora analisi?può essere che la mononucleosi porti dei residui per molto tempo?qualcuno che ne è stato colpito mi ha raccontato che aveva dei residui fastidiosi per mesi e mesi..
io non so questa cosa non mi fà vivere bene..potrei avere qualcosa di brutto?io sono una persona molto ansiosa..
davvero non so proprio come combattere questa dannata febbricola!!!!
grazie
[#1]
Dr. Flavio Borgomastro Medico di medicina generale, Dietologo 111 4 5
gentile utente,
io seguirei i consigli del suo medico curante ,che scrupolosamente le ha fatto fare degli esami del sangue.Spesso la fase post-acuta della mononucleosi si protrae per mesi.
Continui a farsi controllare dal suo medico che ,avendola visitata e avendo sottomano gli esami ematologici che ha fatto, ha di sicuro un quadro più completo della situazione.

Dr. Flavio Borgomastro
Medicina Generale e Nutrizione
IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE IN ALCUN MODO UNA VISITA MEDICA
Distinti saluti

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta..
ed il suo consiglio di non misurarmi la febbre?lei come lo vede?
lui dice che anche gli stati d'ansia,il calore ecc posso influire sulla temperatura che può aumentare di qualche linea!
io ricordo che 10 anni fà ebbi un episodio molto simile
[#3]
Dr. Flavio Borgomastro Medico di medicina generale, Dietologo 111 4 5
Anch'io credo che sia superfluo continuare a misurarsi la temperatura .La ricontrolli sporadicamente e solo se si sente particolarmente male.
Se si sente un po' stanco,astenico ,può utilizzare qualche integratore energizzante.
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore ,molto gentile

vorrei tanto poter sconfiggere questo problema..vede oggi,mi sento accaldato ho misurat la tem. ed era di 37,2 alle 12..cioe io come devo agire?prendere zerinol?tachipirina?..il problema è che non ho mal di gola o altro..ma solo questa sensazione di aver la febbricola..cioe ha volte me la sento...non è facile cmq perche da giugno la situazione è abbastanza noiosa..ma voglio capire ,la febbricola è sempre un sinonimo di aver qualcosa che non và??
grazie