Rigonfiamento su grande labbro

Da circa due mesi mi è comparso un rigonfiamento sul bordo esterno di un grande labbro, all'altezza del clitoride circa, in mezzo alla peluria. E' come una piccola nocciolina, morbida, con la superficie rugosa. A volte mi dà prurito e grattando grattando si sgonfia. Rimane la pelle rugosa. Poi mi accorgo che, dopo qualche giorno si rigonfia e mi dà nuovamente prurito. Di cosa si tratterà? Cosa posso usare per farla scomparire? Grazie per l'attenzione. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Dalle cisti sebacee a quelle del bartolino ad altre lesioni tutto e' possibile: in tempi ragionevoli produca la visita dermatologica.

Saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Gentilissimo Dottore, intanto la ringrazio per avere risposto celermente alla mia richiesta e la ringrazio per il consiglio. Le vorrei ulteriormente chiedere: è sufficiente consultare un dermatologo comune o dev'essere pure venerologo? Il ginecologo può capirne qualcosa? Che cosa intende per lesione? Un cancro?
Grazie ancora e la saluto cordialmente.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Nessun cancro ci mancherebbe!

Scelga il dermatologo, specialista elettivi delle lesioni cutanee.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Gentilissimo Dottore, ancora grazie per la sua attenzione. Potrebbe, infine, indicarmi un dermatologo specialista......, come mi ha consigliato lei, che io possa raggiungere facilmente e che è competente nel settore? Lei, purtroppo, è molto distante, altrimenti avrei risolto già il problema.
Se conosce qualcuno mi aiuterebbe molto perché non so a chi rivolgermi.
Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima,

Spero comprenderà che da questa sede non si puo' indurre a nessun indirizzo in particolare.

Saluti a lei.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
La ringrazio ugualmente e mi dispiace avere fatto una richiesta inopportuna. Apprezzo, comunque, la sua correttezza e gentilezza. Le auguro buon lavoro e la saluto cordialmente.
[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
saluti a lei!!