Dolore gamba destra

Buonasera Dottori,
vi scrivo per mia madre.
Ha 59 anni, è un po in sovrapeso, ha l ernia del disco da anni e ogni tanto la schiena si blocca... la cura è sempre la stessa: punture di Muscoril.
Da qualche giorno però, ha un forte dolore alla gamba destra, un dolore alla coscia, al ginocchio (soprattutto dietro il ginocchio) ma anche all'inguine.
Dolore che sente anche toccandosi la gamba.
Può dipendere dall ernia del disco?
Lei non sta mai ferma, tra pulizie e facende varie, poi ho pensato anche al tempo umido di questi giorni... può dipendere da queste cose?
Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente i sintomi che lei ci ha rappresentato possono in effetti derivare da una patologia come l'ernia discale pur non potendo darle certezza in tal senso senza una visita clinica REALE.
Il sovrappeso e' elemento altamente negativo per una patologia discale dunquie incominci con il cercare di compiere opera di persuasione nel senso di inziare una cura che porti ua madre ad un concreto calo di peso.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie mille Dottore...
Purtroppo è una cosa che le ripeto in continuazione, ma la golosità ha la meglio.
Cercherò di convincerla..
Grazie.