Gamba gonfia: cartilagini consumate o liquido nella ginocchia

Cari medici,
Mia madre (56 anni) lamenta dolore alla gamba con fatica a muoversi sempre maggiore da molto tempo, i medici le hanno detto che ha le cartilagini consumate e si vede, ma non hanno saputo dire di più, inoltre la gamba le si è gonfiata, ma nessuno ha saputo darle rimedi efficaci a parte la fisioterapia che ha fatto ma non ha esordito effetti se non per brevissimo tempo. Avreste dei consigli?
Grazie,
Silvia
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
dal quadro che lei ci espone sembrerebbe trattarsi di una gonartrosi ossia una artrosi del ginocchio per la quale, se giunta a livello avanzato, non vi sarebbe che una protesi al ginocchio,
Si tratta solo di una ipotesi dal momento che non ci e' possibile ne' visitare sua madre ne' tantomeno visionare gli esami radiografici ad essa relativi.
Cordiali saluti.