Omeopatia: noduli tiroidei, ovaio policistico, cisti seno

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Gentili Dottori,

Sono una donna di 34 anni da tempo affetta da sindrome ovaio policistico, noduli tiroidei ( 7 di cui uno 1.2 cm) e cisti al seno.

Gli esami degli ormoni tiroidei risultano normali ( testosterone un po' alto), la tiroide è normo funzionante.

Ho inoltre sviluppato una dermatite seborroica sul cuoio capelluto che ultimamente mi fa perdere i capelli.

Sono un tipo ansioso ma ottimista, in passato ho avuto problemi di anoressia e bulimia che pero' ho vinto. Non ho figli.
Ho da poco consultato un omeopata che per tutti questi problemi mi ha dato un unico rimedio ( per ora)
Ignatia 200 K ( giorno 1)
Ignatia Mk ( giorno 10)
Ignatia xmk ( giorno 20)
1/4 dose alla volta

Mi chiedevo se secondo voi fosse indicato.

Cordialmente,

[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,

le prescrizioni omeopatiche uniciste (un solo medicinale) quando ben formulate danno una risposta terapeutica globale molto valida; spero vivamente che sia così anche per lei.

Cordiali saluti.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Ferrero Leone,

La ringrazio per la sua gentile risposta.
Avrei una curiosità.

Avendo sviluppato noduli tiroidei, cisti al seno, ovaio policistico e una tricodinia mi chiedevo se tutto questo non fosse collegato.
Ossia se queste " infiammazioni" fossero legate tutte ad un unico problema come sospetto.

Perdoni la mia ignoranza in materia e i miei dubbi ma tutti questi sintomi di squilibrio mi stanno facendo alquanto preoccupare.
Conduco - credo -una vita abbastanza sana ( a parte aimé il fumo).

Mi chiedevo inoltre se secondo lei per la tricodinia uno shampoo al propoli fosse adeguato.

Cordialmente,
[#3]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Si, tutto ciò può essere collegato e quindi trovare un'ottima soluzione nel medicinale unitario, ad azione somatica e psichica (ripeto, sempre che sia ben prescritto);
provi pure lo shampoo alla propoli, se utile se ne accorgerà dopo pochi lavaggi.

Saluti.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio e le auguro un buon week end.
Cordialmente,
[#5]
dopo
Utente
Dottore mi perdoni ancora una domanda. Dopo qualche giorno dall'aver preso la prima dose di Ignatia, ho la tiroide ingrossata ( mai successo prima) questo puo' essere considerato un sintomo positivo ( il mio corpo reagisce alla cura) o un sintomo negativo?
grazie per il gentile riscontro
[#6]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
E' presto per fare una valutazione in ogni senso; aggiorni comunque il suo curante.

Cari saluti.
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio per la precisazione.
Cordialmente,