Ectropion: come si vede?

Gentili dottori,
vorrei avere un consiglio riguardo al mio problema.
Mi trovo un'abbondante secrezione vaginale, senza nessun tipo d'infezione, e perdite ematiche post coitali (non molto abbondanti).
Il medico mi ha fatto fare il pap test, ecografia transavaginale e tampone: tutto ok.
Se avessi un ectropion cervicale il medico, attraverso l'osservazione con lo speculum, se ne sarebbe accorto? Cioé si vede chiaramente senza cercarlo?
Se avessi realmente un ectropion cervicale che mi procura questi sintomi dovrei bruciarlo o, come ho letto, certi interventi si rimandano a dopo una gravidanza? A quali problematiche andrei incontro lasciandolo così?
Cordialmente ringrazio per la disponibilità.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Le hanno effettuato una visita ginecologica SENZA parlare di Ectropion.
Giusto?
Ora, perchè si pone il problema?
L'Ectropion, se c'è, si vede subito e lo si comunica alla paziente.
Se non l'hanno fatto...è, probabilmente, perchè non l'hanno visto e, se non l'hanno visto, probabilmente, è perchè...non c'è.
Tutto qui.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli