Laser ipermetropia strabismo

Salve sono un ragazzo di 27 anni affetto da ipermetropia astigmatismo e strabismo praticamente da sempre.
Ho rifatto una visita oculistica dopo vent'anni e non sono ne peggiorato ne migliorato,e cioè occhio dx +2 ipermetropia 0,5 astigmatismo occhio sx invece +2,5 ipermetropia +1 astigmatismo e strabico verso l'interno ma il problema è risolto dall'uso degli occhiali oppure si presenta quando l'occhio è stanco e rimango troppe ore senza occhiali.
La mia domanda:è possibile risolvere il mio problema con la tecnica laser, magari lasciarmi gli occhiali ma con lenti meno forti solo per lo strabismo(indosso lenti +3)oppure non si può niente nella mia condizione un pò particolare?
E se fattibile l'operazione è convenzionata dal ssn in liguria o a spese mie?
Nell'attesa di risposta faccio tanti saluti e ringrazio in anticipo del tempo che mi dedicate.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Utente,
l'ipermetropia e l'astigmatismo che riferisce si può risolvere con intervento laser.
Per valutare se il suo occhio può subire tale trattamento, però, deve effettuare una visita oculistica approfondita comprensiva di parchimetri, pupillometria e topografia corneale.
Io lavoro anche in Liguria e con le nuove leggi l'intervento non è convenzionato dal SSN

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore vedrò di prenotare una visita al più presto e speriamo che l'operazione sia fattibile,e come le ripeto se dovrei tenere degli occhiali solo per lo strabismo pazienza per me è gia un gran risultato,il problema mio sono le lenti troppo forti(spesse)che mi fanno effetto ingrandimento sugli occhi e volevo eliminare il problema.
Nel frattempo cordiali saluti.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Bene,
mi tenga informato

P.S.: Ho scritto parchimetri anziché pachimetria