Prurito zone genitali maschili

Gentile dottore,

mio figlio, di 15 anni, da circa un mese accusa un leggero prurito nella parte posteriore dello scroto e nella parte inguinale. Il prurito si verifica nella sera tarda e non è presente nessun visibile arrossamento. Cosa dovrei fare?
Gradirei un consulto in attesa che il mio medico curante ritorni dalle ferie.
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Un prurito scrotale cela tante cause: da infettive ad irritative ad allergiche: il tutto senza dimenticare cause da stress psicologico (neurodermite e lichen simplex scrotale)

Lo porti dal dermatologo, signora ed avrete un quadro chiaro.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it