Nuovo dente

Salve,sono una ragazza di 20 anni e da circa un mese mi sta nascendo un nuovo dente nell' arcata superiore dx.
Ho avuto dolore per i primi 5/6 giorni poi più nulla anche se il dente continua a crescere...può essere il dente del giudizio?non dovrebbe fare molto male durante l'uscita?
Cordialmente
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente la sua età ci fa pensare ad un molare del giudizio.
Il dolore eruttivo non è una complicanza sempre presente.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie per la Sua risposta.. Mi consiglia di andare comunque da un dentista?
[#3]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Se il disturbo persiste nei prossimi giorni o si presentano altri sintomi è consigliata una valutazione clinica.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
La ringrazio.
Proprio oggi mi è comparsa una specie di bollicina sulla mucosa della bocca che fa un male terribile (stomatite?) con irradiazione anche alla tonsilla e gonfiore della gengiva.
Può essere dovuto tutto ad questo nuovo dente?
grazie ancora
[#5]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Si.
Può essere.
Si faccia vedere dal suo dentista.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie ancora, ieri mi ha visitato il mio medico di famiglia che mi ha diagnosticato un' infezione da Candida causata dalla comparsa del dente del giudizio.
Volevo una vostra opinione al riguardo, può essere davvero causata da questo?
Tra l'altro il medico mi ha prescritto un farmaco che è praticamente introvabile (Mycostatin) e intanto l' infezione è aumentata...
[#7]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Si faccia vedere dal suo dentista.

"medico di famiglia" è diverso da "dentista".

Le infezioni da candida non vengono perchè sta spuntando il dente del giudizio.

Il farmaco è comunque molto comune.
Che serva a qualcosa però è ancora da vedere.

In questo anno che la separa dal suo altro consulto sull'argomento, lei è stata vista dal dentista, secondo il suo proposito.
Che cosa le ha detto in quell'occasione?