Macchia in viso

Salve, mi ritrovo due macchie (entrambe non grandi) in viso di origine diversa: una (di colore marroncino chiaro) è sulla guancia da un paio di anni, e il dermatologo mi ha detto che è dovuta al sole e non c'è rimedio; l'altra,da circa un mese presente in fronte, è nata dal fatto che vi avevo un brufolo e toccandolo probabilmente (così mi ha detto il dottore) dei capillari saranno scoppiati e la macchia che si è formata, di colore marrone scuro, tenderà a sparire da solo in circa un anno. ma è già un mese che ce l'ho ed è ancora uguale al primo giorno, e anche in questo caso il dottore mi ha detto di non mettere nulla. Volevo però sapere se secondo voi c'era qualcosa che poteva eliminare le macchie in questione. Grazie saluti
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Salve, probabilmente il suo dermatologo non ha sbagliato diagnosi. Per una corretta terapia, se possibile, è necessaria una visita dermatologica.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi

[#2]
dopo
Utente
Salve, è proprio nella visita che il dermatologo mi ha riferito queste cose.
Volevo solo sapere se c'era qualcosa che poteva accelerare la scomparsa della macchia frontale (senza dover aspettare un anno), o qualche rimedio per eliminare quella sulla guancia. Grazie saluti