Soffro anche di emorroidi

Salve, sto attraversando un brutto periodo a livello psicologico testimoniato dal fatt oche in poco di 20 gg sono dimagrito di 7 kg perche mangio pochissimo e per di piu, per scaricare la tensione nervosa vado anche a correre. Giorni fa ho avuto una serie di tremori alle gambe dopo la corsa e durata fino al mattino. Comunque mi sono accorto anche che ho difficolta a raggiungere l erezione, e se avviene è molto "debole", cioè il pene non mi è sufficientemente "duro". Questo ora ha aggravato di piu la situazione. L anno passato ho sofferto di difficolta d urinare, frequenza elevata diurna, ma al controllo psa ed esami sangue risulto tutto negativo. Quando sono seduto l urina fluisce al meglio oppure quando eiaculo poi l urina fluisce tranquillamente. Ultimamente c'è stato un giorno che l urina non fluiva bene. Soffro anche di emorroidi (e si dovrei andare da un proctologo!!!! ma ancora nn ho il coraggio). Ho preso per un po serenoa repens e devo dire che ha migliorato e poi facendo sport (anzi un bel po di sport, sono calato di 17 kg da maggio a meta agosto) e mangiando pochissimo. Capisco che le ci sono troppe cause il gioco, ed vorrei risolvere questa situazione. Se posso avere qualche riferimento qui a roma, posso farmi visitare. Grazie mille e buona giornata
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Caro signore, penso che la visita presso un esperto urologo-andrologo La aiuterebbe ad inquadrare l'insieme dei Suoi problemi. Non avrà certamente difficoltà nella zona di Roma ove, tra l'altro, visitano diversi bravi colleghi che sono attivi presso il portale di Medicitalia. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
come detto dal collega la sua sintomatologia, potrebbe avere un carattere di tipo infiammatorio alla prostata, magari causata da una sintomatologia intestinale ( vedi emorroidi) associata anche ad uno stato di stress psicologico

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,

serve senza dubbio un inquadramento andrologico approfondito, seguito da una valutazione psichiatrica del tono dell'umore.

Parallelamente potrebbe cercare uno psicoterapeuta con il quale iniziare un lavoro sugli aspetti emotivi di cui ci ha parlato.

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_