Linfonodo ingrossato piu brufolo che non va via

Gentili dottori,
ho notato circa un mese fa la presenza di un brufolo in zona occipitale dietro l'orecchio destro. Tastandomi il collo, ho notato la presenza di una pallina un po' piu' sotto del brufolo. Si apprezza al tatto solo se fletto la testa verso sinistra...Non e' molto grande e non credo sia aumentata di dimensioni. Di per se non e' dolente.Solo che mi capita di svegliarmi con il torcicollo.Come ho gia' scritto,sia il brufolo che questa pallina sono li' da un mese e non vanno via..Ho intenzione di fare un'ecografia il prima possibile,ma nel mentre mi sto preoccupando,anche perche' la pallina non mi sembra morbidissima.Sono una fumatrice,anche se cerco di fumare poco...Non vorrei che fosse qualcosa di grave.
Vi ringrazio per l'attenzione.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
In quella sede i LINFONODI NON SONO QUASI MAI "MORBIDI".

Esegua l'ecografia e stia tranquilla perchè i linfonodi reattivi (=reagiscono ingrossandosi) non spariscono in poco tempo.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore;
la ringrazio per avermi risposto:
Ho effettuato l'ecografia: Il linfondo e' molto piccolo e secondo il medico non è nulla di preoccupante.
Ha pero' notato che ho una nodulazione linfonodale con morfologia ileare a livello della ghiandola parotide destra,un po' piu' grande.Il medico mi ha consigliato di ripetere l'ecografia fra un paio di mesi,ma mi ha comunque rassicurato, "giusto per tenere la situazione sotto controllo",insomma.Cosa ne pensa?condivide lil suo pensiero?
Grazie ancora per l'attenzione.
Saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Condivido