Mineral test

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buon giorno
ho letto su internet che c'è la possibilità di effettuare il mineral test del capello per valutare da quali metalli è intossicato il ns. organismo e conseguentemente ti prescrivono integratori per la disintossicazione. Volevo sapere un vs. parere su questo metodo, se secondo voi ci si può fidare di questo test.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,

lo studio della composizione minerale del capello (mineralogramma) è utilizzato da molti anni in medicina non convenzionale per la misurazione e la comparazione dei minerali presenti, estrapolando da questi valori lo stato generale dell'organismo, le condizioni metaboliche, ed altri parametri che possono aiutare il medico in una corretta prescrizione terapeutica, sia farmacologica che alimentare.
Si tratta di test di ausilio che possono rivelarsi utili; il consiglio è di rivolgersi sempre a centri conosciuti e di farsi seguire da un medico esperto.

Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Scusi il ritardo. Grazie per il suo consulto