Ablazione tachicardia

Buongiorno,

Sono un ragazzo di 23 anni che gode di buona salute.
Nell'ultimo anno soffro di episodi di tachicardia sinusale; ho già effettuato ECG, Holter ed esami della tiroide. La diagnosi è stata appunto una tachicardia sinusale, l'unico fastidio che mi da è quello di sentire il cuore battere molto veloce capitandomi spesso nella giornata ed anche a riposo totale.

Da un ultimo consulto medico mi è stato consigliato di sottopormi ad uno studio elettrofisiologico del cuore tramite catetere dall'inguine ed eventuale ablazione.

Ne vale davvero la pena?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Probabilmente chi glielo ha proposto ritiene che gli episodi di aritmia chenlei riferisce siano d altro tipo, dal momento che non si sottopone certo ad ablaZione o a studionelettrofisiologico una tachicardia sinusale.
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso